1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.
1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti emessi on-line su questi siti web (www.caffesicilia-shop.it) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in paesi appartenenti alla comunità europea (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).
1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di acquisto, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
1.4 Caffè Sicilia S.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento ai “Termini & Condizioni" del sito Web nonché alla “Privacy Policy” sotto riportate.
1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo della tecnica di comunicazione dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet.
1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.
1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali o per qualunque reclamo, si prega di contattare:
Caffè Sicilia S.r.l.
E-mail: info@caffesicilia.it
Numero: 0931 835013
2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo al Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura di emissione dell’ordine. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito al momento dell’emissione dell’ordine.
2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Caffè Sicilia s.r.l. mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma conterrà le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di consegna, le modalità di pagamento e della consegna, il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Caffè Sicilia S.r.l..
2.3 Caffè Sicilia s.r.l. provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino entro il terzo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine e dell'avvenuto accredito. Qualora un prodotto non riporti lo stesso numero di lotto, o le stesse percentuali di ingredienti presenti sulla scheda prodotto al momento dell’acquisto, il motivo è da ricercarsi solo nella volontà di Caffè Sicilia, di consegnare all’acquirente un prodotto il più fresco possibile, in base alla disponibilità, durante la preparazione dell’ordine.
2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, Caffè Sicilia s.r.l., entro il termine di trenta giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente mediante comunicazione e-mail all’indirizzo di posta elettronica e provvederà conseguentemente a riaccreditare le somme eventualmente corrisposte.
2.5 L'acquirente dovrà eseguire il pagamento, nelle forme di cui al successivo punto 5, contestualmente all'inserimento dell'ordine o, nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, entro 72 h dal ricevimento della avvenuta ricezione dello stesso. Diversamente Caffè Sicilia s.r.l. riterrà nullo l'ordine mediante comunicazione di controversia all'acquirente.
Fatturazione
2.6 Per ogni ordine effettuato on-line all'indirizzo (URL) https://www.caffesicilia-shop.it, Caffè Sicilia S.r.l. emetterà fattura dei prodotti spediti, inviandola in formato elettronico, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Sarà possibile visionare la fattura anche dal proprio account, nell'area "I miei ordini".
2.7 Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3.1 I tempi di consegna della merce al Trasportatore, dipenderanno dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Dopo il pagamento dell'ordine la merce sarà consegnata al Trasportatore e recapitata al Cliente entro un tempo medio indicativo di 2/4 giorni lavorativi successivi alla data della contabilizzazione del pagamento prescelto dal Cliente. In nessun caso Caffè Sicilia s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per la ritardata o mancata consegna imputabile al corriere ovvero a cause di forza maggiore o caso fortuito. Nell'eventualità in cui il cliente scelga come metodo di spedizione il ritiro in negozio, il ritiro sarà da effettuarsi presso Corso Vittorio Emanuele, 125 - Noto (SR) - 96017, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, previo appuntamento telefonico.
3.2 Caffè Sicilia s.r.l. potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna.
3.3 I prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale tuttavia Caffè Sicilia s.r.l., previa comunicazione del fornitore, si riserva il diritto di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterino o migliorino la loro funzionalità.
3.4 Se la consegna non è possibile, entro trenta (30) giorni, è possibile annullare l'ordine. Qualora tutti i pagamenti sono stati effettuati, questi saranno restituiti da noi entro 30 (trenta) giorni.
3.5 Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI ACCETTAZIONE PER DANNI O MANCANZA DI COLLI” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce, ai seguenti recapiti inviando una foto di quanto ricevuto: info@caffesicilia.it
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line sono espressi in Euro ed al netto delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno calcolate considerando la zona di destinazione e il peso dei singoli colli. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.
4.2 Caffè Sicilia s.r.l. si riserverà la facoltà di variare le spese di spedizione previo preventivo o avviso telefonico per consegne in località particolarmente disagiate logisticamente che necessitano l'implementazione di facchinaggio speciale da parte del corriere o per prodotti con peso volume non adeguato al costo segnalato sul sito.
4.3 L’acquirente si impegna a rimborsare Caffè Sicilia s.r.l. per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.
5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante Carta di credito o Bonifico Bancario, per spedizioni effettuate tramite corriere BRT. Nell'eventualità di ritiro in negozio il pagamento potrà essere eseguito mediante Carta di credito o pagamento in contanti al momento del ritiro.
5.2 Caffè Sicilia s.r.l. permette all’acquirente di eseguire il pagamento online in assoluta sicurezza grazie a un sistema di crittografia automatica delle informazioni digitate e l’assistenza di un provider esterno.
5.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di emissione dell’ordine.
5.4 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso. Il Venditore dovrà quindi inviare una e-mail di conferma e il conto del cliente sarà addebitato. Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.
5.5 Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, back-up, ecc).Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esibibile come prova pattizia.
6.1 Attesa la deperibilità dei prodotti proposti, il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web https://www.caffesicilia-shop.it .
7.1 Caffè Sicilia s.r.l. non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.
8.1 Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. L'ordinazione non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.
9.1 I prodotti proposti sono conformi alla legge. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.
9.2 Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta, di affari, profitti, opportunità, produzione, attività, clientela, danni alla reputazione: elencazione resa a titolo meramente esemplificativo.
10.1 La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine.
10.2 Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.
11.1 Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implica l’accettazione piena ed incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, ecc, che vengono forniti solo a titolo informativo.
11.2 Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.
11.3 La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni i termini e le condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.
11.4 Il fatto che il cliente non ha ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esime dalla loro applicazione.
11.5 L’ordinazione di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.
12.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
12.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Siracusa.
12.3 Ogni riferimento al marchio/dominio caffesicilia deve intendersi fatto alla società Caffè Sicilia S.r.l. con sede legale in C.so Vittorio Emanuele, 125 - 96017 - Noto (SR) CF/P.IVA 01154280893 proprietaria del suddetto marchio/dominio.